Cristina Scimemi - psicologa e psicoterapeuta a Trapani e Marsala Cristina Scimemi Psicologa e psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta > Psicoterapia famiglie adottive

Psicoterapia famiglie adottive

La Dott.ssa Cristina Scimemi svolge attività di Psicoterapia familiare nel percorso post-adottivo per il trattamento di difficoltà e disagio relazionale nelle fasi di vita familiare

Studio Psicologia e psicoterapia, psicoterapia famiglie adottive a Trapani e Palermo.La Psicoterapia familiare si configura come strumento elettivo per il trattamento di difficoltà, disagio relazionale nel contesto familiare. Sono diverse le fasi che vengono designate come critiche, perché di passaggio da una fase evolutiva all’altra. È ampiamente riconosciuto che gli anni successivi all’adozione sono cruciali per la buona riuscita del percorso adottivo, periodo in cui non sempre i servizi attivano delle reti di sostegno e di cura, lasciando le famiglie adottive all’oscuro delle proprie potenzialità e risorse.

La Psicoterapia Familiare nel Percorso post-adottivo ha lo scopo di rintracciare, insieme al nucleo familiare di neo-formazione, le motivazioni e cause relazionali del disagio e costruire insieme una rete significativa di supporto attraverso le risorse e le potenzialità delle famiglie in trattamento.

E' possibile prendere un appuntamento presso la sede di Trapani in via Quiete, 14 o presso la sede di Marsala in Corso Gramsci 70/B. 

Blog