Cristina Scimemi - psicologa e psicoterapeuta a Trapani e Marsala Cristina Scimemi Psicologa e psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta > Psicoterapia Familiare

Psicoterapia Familiare

La Dott.ssa Cristina Scimemi svolge attività di Psicoterapia familiare per difficoltà della coppia, della famiglia e per disagi dell'infanzia e dell'adolescenza.

Studio Psicologia e psicoterapia, Psicoterapia Familiare a Trapani e Palermo.La Psicoterapia familiare è un percorso rivolto alle famiglie. Le difficoltà incontrate durante il percorso di vita familiare vengono trattate con la partecipazione dei componenti disponibili al trattamento. Mira alla risoluzione del problema in tempi brevi ed è l'intervento di elezione quando il disagio, che può riguardare in maniera diretta anche un solo componente del nucleo, adulto, bambino o adolescente, si ripercuote sulla famiglia mettendone in crisi l’equilibrio. Il percorso di psicoterapia familiare è volto ad attraversare le difficoltà, intervenendo sulle dinamiche interattive disfunzionali in atto e facendo leva sulle risorse e potenzialità latenti della famiglia per condurla alla soluzione delle problematiche e ad un nuovo equilibrio, che possa consentire il benessere personale dei suoi membri e quello dell'intera famiglia.

La psicoterapia familiare sistemico-relazionale è molto indicata per le difficoltà della coppia coniugale, della famiglia e per i disagi dell’infanzia e dell’adolescenza.

E' possibile prendere un appuntamento presso la sede di Trapani in via Quiete, 14 o presso la sede di Marsala in Corso Gramsci 70/B. 

Blog